lunedì 28 luglio 2008

Recensione videogames: Patrician III - Impero dei mari


Oggi iniziamo a parlare di un argomento nuovo e affascinante, soprattutto per i più giovani: i videogiochi.
Parleremo di uno dei nostri preferiti, un gioco di strategia per PC ambientato tra il 1300 e il 1400 nell'Europa del nord, dal nord della Germania all'attuale Finlandia e dalla Polonia all'Inghilterra! Il protagonista sei tu, all'inizio del gioco sei un mercante inesperto in cerca di fama e popolarità tra i cittadini della tua città che potrà essere scelta tra più di 24 ma se vorrai potrai aumentarne il numero fino a 40 usando l'editor delle mappe. Puoi scegliere se essere una persona onesta o disonesta. L'obiettivo del gioco consiste nel cercare di diventare Governatore della Lega Anseatica. Per raggiungere l'obiettivo devi evolverti da semplice mercante inesperto a datore di lavoro, sindaco e tanti altri status ancora, fino a Governatore. Tu potrai commerciare via nave e via terra con le altre città, con l'Europa e l'America grazie ad un passaggio che ti porterà al resto del mondo civilizzato e non, potrai combattere contro i pirati o allearti con loro, potrai costruire città e distruggerle e modificare, se vuoi, la velocità dello scorrimento del tempo per velocizzare i lunghi viaggi...
Ti verrà proposto il matrimonio con conseguente dote... di solito una nave con delle mercanzie che potrai rivendere! Ma ricordati di organizzare una bella festa, i tuoi cittadini ne saranno lieti e tu acquisterai popolarità!
Il gioco comprende una mappa cartacea con tutte le indicazioni sulle città e sul commercio e il gioco è veramente appassionante!
Se avete domande sullo svolgimento del gioco lasciate un commento... vi risponderemo!

Alessandro e Francesco RUGOLO

1 commento:

  1. I couldn't efrain from commenting. Very well written!

    RispondiElimina