World of Warships è un MMO (Massively Multiplayer Online) game sviluppato dalla società cipriota Wargaming e rilasciato al pubblico il 17 settembre 2015, dopo circa quattro anni di studio, sviluppo e test. Il gioco è del tipo "freemium" (ovvero free + premium) e può essere giocato gratuitamente ma se si vuole è possibile acquistare funzionalità aggiuntive per andare avanti più velocemente.
La Wargaming aveva precedentemente rilasciato altri due giochi dello stesso genere, World of Tanks e World of Warplanes. Con l'uscita di World of Warship viene così completata la trilogia.
Il gioco era stato inizialmente studiato per il sistema operativo Microsoft Windows ma negli anni seguenti è stato adattato a diversi sistemi operativi, successivi seguirono versioni per iOS, Android, Playstation e Xbox.
Secondo Rajeev Girdhar (il responsabile della produzione) il gioco è ispirato alle meraviglie tecnologiche per guerra navale del ventesimo secolo e le navi sono realizzate sulla base dei documenti e progetti ufficiali.
Attualmente gli utenti del gioco sono stimati in circa cinque milioni di cui 500 mila utenti attivi, ma qualche anno fa sono arrivati ad essere circa 50 milioni.
Il gioco offre l'emozione di scontri navali epici con le armi più potenti mai prodotte, richiedendo un approccio strategico e gioco di squadra per superare gli avversari.
La modalità di gioco più popolare
consiste nel mettere in campo due squadre da 12 giocatori.
Le battaglie spesso si svolgono in mare aperto e ogni mossa deve essere pianificata con attenzione in anticipo per sfruttare al meglio i punti di forza della propria nave.
Per approfondire:
- https://wiki.wargaming.net/en/World_of_Warships
- https://wargaming.com/en/
- https://www.redbull.com/au-en/how-world-of-warships-sails-across-history-and-fun
- https://playtracker.net/insight/game/6293
- https://gaming.lenovo.com/us/explore/news/b/news/posts/exclusive-interview-world-of-warships/
- https://worldofwarships.com/it/
Nessun commento:
Posta un commento