Traduttore automatico - Read this site in another language

mercoledì 15 agosto 2018

Live Cyber Attack Threat Map

(3 minuti di lettura)

Check Point Software Technologies è una delle più grandi società di inel nformatica multinazionale israeliane.  Fondata nel 1993 da Gil Shwed, Shlomo Kramer e Marius Nacht, ha la sua sede centrale a Ramat Gan, città nel distretto di Tel Aviv, nel 2016 ha totalizzato 1,74 miliardi di dollari di ricavi.
Inutile ed impossibile fare un elenco dei prodotti di sicurezza della società, chi vuole li trova sul loro sito.
Può essere invece interessante dare uno sguardo veloce ad uno strumento che da un impatto visivo della dimensione del cyber space e degli attacchi che ogni giorno vengono condotti.
Live Cyber Attack Threat Map è una mappa interattiva gratuita offerta da check point per dimostrare la potenza e le capacità del prodotto ThreatCloud IntelliStore Cyber Threat Intelligence.
Check Point fornisce infatti oltre che prodotti, servizi di threat intelligence, utilizzabili da una organizzazione per capire come comportarsi in un determinato contesto di rischio. 
La mappa offre una vista d'insieme degli attacchi in corso in tempo reale 

permette anche di selezionare uno stato con il mouse e vedere alcuni dati tra cui qual'è la nazione da cui provengono la maggior parte degli attacchi (nell'immagine qua sotto si vede che in Italia la maggior parte degli attacchi nell'ultimo mese provengono dalla Germania), 



tenendo però sempre presente che quello indicato come attaccante potrebbe essere inconsapevole del suo ruolo (potrebbe fare semplicemente da ripetitore o essere a sua volta stato attaccato e non avere più il controllo delle sue macchine).
Sul lato sinistro dello schermo è presente l'elenco degli stati maggiormente attaccati al momento. Anche quest'elenco è interattivo per cui è possibile vedere le schede degli stati e approfondire.

Naturalmente questo è uno strumento gratuito che, come già detto, ha il solo scopo di far apprezzare le potenzialità di Check Point!

Alessandro Rugolo

Nessun commento:

Posta un commento