Traduttore automatico - Read this site in another language

domenica 13 gennaio 2008

Pensieri in libertà...

Dove si può arrivare con la fantasia...
Ci avete mai pensato?
Qualcuno un tempo immaginò di passare dall'altra parte del mare, lo disse ad un amico, che ridendo raccontò il fatto in famiglia, la sera, di fronte al camino... senza nemmeno immaginare che un giorno sarebbe stato così semplice... recarsi in agenzia di viaggio e comprare un biglietto per fare il giro del mondo!
Un giorno qualcuno pensò che avrebbe voluto arrivare sulla Luna. La sua donna probabilmente lo riportò con i piedi per terra con un colpo di mattarello ben assestato, ma intanto il figlio l'aveva sentito ed andava in giro raccontando per le strade che un giorno suo padre sarebbe andato sulla Luna. Un compagno di banco dalla fertile fantasia, raccolto al volo il suggerimento, decise di scrivere un racconto e così il suo professore di italiano, usò il suggerimento per il suo romanzo... chissà, magari un giorno avrebbe avuto successo... Non può neanche immaginare quanto successo!
Poi un giorno qualcuno pensò che sarebbe stato bello vivere in eterno. La figlia, chimica di professione e vanitosa per hobby decise che la cosa meritava considerazione e così cominciò a studiare, a partire dalla fonte dell'eterna giovinezza di Erodoto, immaginando la sua vita nel 3.000 dopo Cristo!
Immaginazione... dove si può arrivare con l'immaginazione, dove si può arrivare con la realtà?
Dove arriva l'immaginazione prima o poi arriva l'uomo!
Ed ora sotto con la fantasia, vediamo chi immagina di più...
Alessandro Giovanni Paolo RUGOLO

3 commenti:

  1. Ciao,
    io immagino un mondo in cui sia possibile viaggiare nel tempo a proprio piacimento, andare avanti ed indietro nel tempo a trovare i propri morti...

    RispondiElimina
  2. Posso provare anche io?
    Però non mi viene niente in mente...
    Mh... certo che se si potesse sarebbe bello poter vivere su un altro pianeta, che sò, per esempio su Marte o su un altro sistema solare.
    Paolo

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre desiderato poter volare, ma non con un mezzo di trasporto, parlo di volare, spostarmi in volo e vedere la terra dall'alto. Quando ero piccolo sognavo di saltare, sempre più in alto fino a volare... era una sensazione bellissima...

    RispondiElimina