Traduttore automatico - Read this site in another language

martedì 2 luglio 2019

Bitdefender annuncia l'implementazione di un indicatore di analisi del rischio per il suo prodotto di punta GravityZone Security for endpoints

Press release 1 luglio 2019


Bitdefender riduce proattivamente la superficie d’attacco con l'Analisi Avanzata del Rischio degli Endpoint

La prima soluzione di protezione del settore per gli endpoint composta da un unico agente e un’unica console che combina l’analisi dei rischi con prevenzione avanzata e rilevazione e risposta per gli endpoint (EDR).

Milano 1 luglio, 2019Bitdefender, società leader globale nella sicurezza informatica che protegge più di 500 milioni di sistemi in 150 paesi, ha annunciato oggi l’implementazione di un indicatore di analisi del rischio che rafforza il suo prodotto di punta, GravityZone Security for Endpoints. Questa nuova tecnologia rappresenta un’altra innovazione integrata in GravityZone in grado di aiutare le imprese a ridurre la superficie di attacco degli endpoint e di proteggere proattivamente i sistemi dalle violazioni, scoprendo, assegnando le priorità e correggendo i rischi derivanti da configurazioni errate del software degli endpoint.

La maggior parte delle minacce odierne colpisce ben note vulnerabilità di configurazione e applicazioni endpoint. Ad esempio, il Ransomware WannaCry ha sfruttato i rischi connessi alle configurazioni e avrebbe potuto essere mitigato con semplici modifiche alle policy di configurazione. Ora, con l'analisi del rischio degli endpoint, i team SecOps possono migliorare il livello di sicurezza e proteggere proattivamente gli endpoint dagli attacchi futuri eliminando una delle più comuni fonti di infezione e violazione. Questi team sono costantemente sopraffatti ogni giorno da attività reattive e ripetitive, tra cui la gestione delle vulnerabilità, la valutazione e la prioritizzazione degli incidenti e l’applicazione delle patch. Gli indicatori di analisi del rischio degli endpoint aiuta gli addetti alla sicurezza ad uscire da questa routine, e permette loro di rifocalizzarsi in modo più strategico sulla profilazione del rischio e sulla mitigazione proattiva del rischio delle risorse degli endpoint.

"La diversità e la complessità che caratterizzano gli eterogenei ambienti degli endpoint di oggi si traducono troppo spesso in configurazioni errate che interrompono il servizio ed espongono a vulnerabilità che alla fine portano a violazioni", ha dichiarato Dave Gruber, Senior Analyst - Endpoint Security, Enterprise Strategy Group.  "L’implementazione della gestione del rischio degli endpoint incorpora una funzionalità di importanza critica per la piattaforma di protezione degli endpoint, consentendo ai team IT e responsabili della sicurezza di ridurre ulteriormente la superficie di attacco grazie ad attività continue e proattive di monitoraggio e configurazione degli endpoint ".

Bitdefender GravityZone è una soluzione per la sicurezza degli endpoint coordinata e adattiva progettata per i team di sicurezza IT con risorse limitate che cercano di massimizzare l'efficacia, l'automazione e la facilità d'uso. GravityZone fornisce lo stack di prevenzione degli endpoint più avanzato del settore con oltre 30 livelli e la più grande fonte di informazioni sulle minacce del settore, alimentata da oltre 500 milioni di sensori in tutto il mondo. Comprende anche un livello EDR completo con sovraccarico ridotto come parte della stessa soluzione composta da singolo agente e console unica, in modo che le aziende con limitate risorse di analisti per la sicurezza possano valutare le priorità degli avvisi con un solo clic, riducendo lo stress legato all’enorme quantità di avvisi ricevuti e i tempi di fermo.

"Arrestare le minacce altamente sofisticate di oggi richiede un approccio strategico ed equilibrato che si occupi anche della sicurezza degli endpoint. Piuttosto che affidarsi a un modello di pura prevenzione o di puro rilevamento/risposta, le imprese che adottano i sistemi più sicuri uniscono efficace prevenzione, rapida rilevazione/risposta con analisi del rischio integrata per rafforzare proattivamente i sistemi e ridurre la superficie di attacco e mitigare potenziali attacchi in futuro", ha dichiarato Harish Agastya, SVP for Enterprise Solutions, Bitdefender. "Il nostro triplice approccio che incorpora una comprovata prevenzione ad alta efficacia, EDR con sovraccarico ridotto, analisi proattiva e consolidamento del rischio, è una novità nel settore e una parte importante della nostra strategia integrata di Prevenzione delle Violazioni".

Disponibilità
Queste innovazioni sono attualmente disponibili per i clienti già in possesso della soluzione GravityZone e incluse in tutte le versioni in vendita. Per maggiori informazioni: https://www.bitdefender.com/business/

Informazioni su Bitdefender
Bitdefender è una società leader mondiale nei software di sicurezza informatica e antivirus che protegge oltre 500 milioni di sistemi in più di 150 paesi. Dal 2001, l’innovazione di Bitdefender offre costantemente prodotti di sicurezza pluripremiati e informazioni sulle minacce per utenti, case, aziende e i rispettivi dispositivi, reti e servizi cloud. Attualmente, Bitdefender è anche la principale scelta dei fornitori, essendo integrato in oltre il 38% delle soluzioni di sicurezza mondiali. Elogiata dall’intero settore, scelta dai fornitori e apprezzata dai clienti, Bitdefender è la società di sicurezza informatica su cui si può sempre contare e fare affidamento. https://www.bitdefender.it/.

Nessun commento:

Posta un commento