Exprivia accetta la sfida e organizza, tra il 9 e il 12 novembre, la seconda edizione di "Apulia CyberSecurity Forum 2021".
L'evento, on-line, prevede tantissimi momenti informativi e formativi, con la possibilità per i partecipanti alle sessioni formative di effettuare l'esame CyberSecurity Fundamentals.
Nel corso dell'evento sarà inoltre presentato il report dell'osservatorio Exprivia sulla Cyber Security.
Saranno in tanti a parlare e siamo certi che saranno in tanti a seguire l'evento, totalmente gratuito, ci dice Domenico Raguseo, direttore del nuovo Security Operation Centre di Molfetta.
Il nostro auspicio è che soprattutto i giovani studenti delle scuole professionali e delle università della zona partecipino numerosi, questa è un'occasione per loro di avvicinarsi al mondo del lavoro in un settore in rapida espansione e che necessita non solo di tecnici informatici ma di professionisti di tutti i settori, dagli esperti di sicurezza, di nuove tecnologie, di intelligenza artificiale, di comunicazione, agli esperti di risk management e di threat intelligence.
Iscrivetevi on-line, è gratuito, e se vi fa piacere seguite il nostro intervento:
Tra i tanti interventi, Giorgio Giacinto (Università degli Studi di Cagliari) ed io (Centro Studi Esercito) parleremo di Situational Awareness, Sistemi adattivi e Intelligenza Artificiale.
Grazie a Domenico Raguseo, Head of CyberSecurity di Exprivia, per l'invito e buon Apulia Cybersecurity Forum a tutti !
Alessandro Rugolo
Per approfondire:
- Apulia CyberSecurity Forum 2021 - 2° Edizione (exprivia.it)
- Il nuovo SOC Exprivia: tra tecnologia e territorio - Difesa Online
- Situational Awareness, Artificial Intelligence, cyber security e sistemi adattivi - Difesa Online
- Sistemi adattivi e Situational Awareness - Difesa Online
Nessun commento:
Posta un commento