Traduttore automatico - Read this site in another language

giovedì 21 febbraio 2019

19 febbraio 2019: nasce la USA SPACE FORCE


Ora è ufficiale!

Il Presidente Trump ha firmato. La Space Force Directive- 4, questo il nome, contiene l'ordine per il Pentagono per la creazione della sesta branca delle Forze Armate USA.
Dopo Army, Navy, Air Force, Marines e Coast Guard arriva la Space Force.
Certo, ci vorrà del tempo, ma la direttiva è una pietra miliare, anche se ancora non è detta l'ultima parola, che spetta infatti al Congresso.
La mia opinione in merito è che non sarà un problema. E' chiaro che le spese per creare la Space Force saranno immense ma è altrettanto vero che la recente impresa cinese (allunaggio sulla faccia oscura della Luna) e il rischio di perdere il primato mondiale nel mondo tecnologico e digitale (vedi Huawei e 5G) non sono certo passati inosservati a chi siede nel Congresso degli Stati Uniti.
Quali saranno i compiti della Space Force ce lo dice chiaro un articolo di Mike Wall pubblicato su Space.com: "The main goal of the Space Force is to secure and extent American dominance of the space domain...".  
Il primo obiettivo sarà tornare sulla Luna e quindi fare il salto verso Marte, possibilmente prima di Cina, Russia e India.

Riuscirà agli americani ciò che gli riuscì negli anni '60?

Alessandro RUGOLO


https://www.space.com/president-trump-space-force-directive.html?utm_source=sdc-newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=20190221-sdc
http://www.difesaonline.it/mondo-militare/space-force-trump-vuole-la-sesta-forza-armata
http://www.difesaonline.it/mondo-militare/united-states-space-force-alla-conquista-dello-spazio

Nessun commento:

Posta un commento