Traduttore - Translator

sabato 3 marzo 2018

Vivere felici in Madagascar... il libro di Vittorio Conte


Qualche settimana fa ho scritto la recensione di un libro, "Vivere felici in Madagascar con 500 euro al mese o creare un’attività con pochi soldi", di Vittorio Conte.
Oggi pomeriggio, nella splendida cornice offerta dalla associazione Incontrando, nel cuore di Roma, abbiamo finalmente incontrato l'autore.
La serata è trascorsa piacevolmente in compagnia, parlando delle opportunità che offre questa terra ancora in buona parte selvaggia. 
Il Madagascar infatti ha una superficie circa doppia rispetto all'Italia e una popolazione di soli 20 milioni di abitanti, questi numeri possono far capire quante e quali occasioni ancora offra a chi è dotato di un minimo di spirito d'avventura. Vincenzo Iscaro ha fatto da padrone di casa presentando l'autore e guidando gli ospiti nel viaggio virtuale per l'Isola, una delle più grandi al mondo.
Naturalmente con l'occasione Vittorio Conte ha presentato il suo libro e si è offerto di fare da guida a chi volesse andare a trovarlo il prossimo ottobre.
Nel corso della serata sono state evidenziate le occasioni che l'isola offre a chi vuole fare del turismo rispettoso dell'ambiente e delle tradizioni malgasce o a chi invece decidesse di cambiar vita e trasferirsi in pianta stabile in questo paese.
Un'occasione da non perdere...
Infine  mi sembra doveroso ringraziare i veri padroni di casa, la signora Maria Teresa e suo figlio Filippo, che con i loro modi gentili ci hanno fatto sentire in famiglia. 
A loro un grosso in bocca al lupo per sempre migliori successi alla guida dell'associazione Incontrando.

Alessandro Rugolo

Nessun commento:

Posta un commento