Traduttore automatico - Read this site in another language

venerdì 3 agosto 2007

Le Vacanze

Le vacanze finalmente sono arrivate !!!
Il sogno di tutto un inverno e di una lunga primavera finalmente si sta per avverare … e allora via, chi in aereo, chi in treno, chi in bicicletta (pochi) e chi in auto per raggiungere le mete di villeggiatura preferite, per ritrovarsi tutti in ferie ad Agosto ed assaporare la classica canicola delle spiagge, la gelida mancanza d’acqua potabile in molte località balneari e l’immancabile ingorgo alla circolazione! … e si, perché in vacanza ci vogliamo dimenticare delle code in tangenziale, sempre presenti nei nostri spostamenti in città ?!?
Qualche giorno prima della partenza ci si prodiga per decidere qual è il momento migliore per innestare la marcia e dirigersi verso le varie mete .. e quindi si preparano i panini, le bevande fredde, un po’ di biscotti e frutta e VIA alle partenze intelligenti.
Direzione NORD: Si parte alle 5 da Roma, alle 6 da Firenze, alle 7 da Bologna per incontrarsi tutti alle 8.30 a Padova, in coda per 40 km per oltrepassare la tangenziale di Mestre e sperare di essere a sera verso Quarto d’Altino !!!
Direzione SUD: Si parte alle 11 della sera prima da Milano e Torino, alle 2 di notte da Bologna, alle 5 da Roma per essere tutti all’ora di pranzo a Salerno ed affrontare una giornata di passione fino a Reggio Calabria !!!
Direzione Tirreno ed Adriatico, cambia poco…; il minor numero di chilometri è ripagato con la bella prospettiva di una sauna comune sulle spiagge della Versilia o del Riminate, in batteria di carni all’arrosto.
Beh, godiamoci queste meritate vacanze, per la coda del rientro c’è ancora tempo.
… mi viene un’idea: perché non fare le ferie alla tedesca, dove le regioni fanno a turno per andare in vacanza, … chi a Luglio e chi ad Agosto. Così magari si spende anche meno e si garantiscono più servizi a chi resta in città e a chi le vacanze non può permettersele ad Agosto ! … ma questa è un’altra cosa.
Paolo Cartillone

Nessun commento:

Posta un commento