Traduttore automatico - Read this site in another language

venerdì 7 settembre 2007

Le Scarpe delle Donne

Belle, comode, utili, fantasiose e a volte... TROPPE!!!
Vi siete mai trovati, cari amici internauti, a vedere la scena di una donna che compra le scarpe!?!
Beh, a me è successo ieri per l’ennesima volta.
…ecco, …si va in giro, …solite commissioni del pomeriggio, …solito giro, magari un po’ più in là per cercare qualcosa di particolare o per vedere qualcosa di diverso, finché la donna non ha l’idea che rivoluziona il pomeriggio: “Mi servono un paio di scarpe!!” afferma con sicurezza, e con questa affermazione entra in crisi tutto il sistema nervoso dell’uomo, memore delle altre “ultime volte”.
E allora, si va al negozio delle scarpe, si gira tre o quattro volte per tutti gli scaffali, si provano uno, due, tre, quattro, cinque …. tante altre paia di scarpe e di altre scarpe, si analizza se vanno bene con quel pantalone o con quella gonna e poi si guarda anche un po’ al costo, perché non importa tanto il prezzo, ma quanto lo sconto che ci faranno alla cassa.
E dopo un paio d’ore, quando la chiusura del negozio è prossima, arriva la fretta di decidere e di scegliere...
…il colore giusto, la misura giusta, la scarpa giusta.
…quante decisioni da prendere!!!
Qualche volta ..devo ammetterlo, si finisce per non comprare nulla con la scusa .. “sta chiudendo, passiamo con più calma”.
Molte volte si comprano le scarpe dei sogni, con la promessa di non mandarle sullo scaffale come le altre decine, ma con la certezza (da parte dell’uomo) che anche queste verranno indossate per ben due volte, il momento della prova ed il giorno in cui la donna dirà “…ma hai visto queste scarpe!
Non c’è nulla che ci possa abbinare!
Mi sa che domani ne andiamo a comprare un altro paio.”
… e la storia ricomincia.
Paolo Cartillone

4 commenti:

  1. Ciao,
    secondo me è molto peggio...
    he.. he..
    Però è meglio che non dica chi sono, sai... mia moglie...

    RispondiElimina
  2. ...mah..sarà perchè io sono donna...e sarà perchè sono una patita di scarpe...mi duole ammetterlo ma avete ragione!!!compro scarpe su scarpe e tante non le ho ancora mai messe...ho un imput irrefrenabile che volete farci!!!ehi,ma come faccio a 'contattarvi'se non mi fa mandare il messaggio?a presto Adriana ps:...per quanto riguarda le scarpe...sopportate!!dovete pur riconoscere che le scarpe sono un dettaglio troppo importante nell'abbigliamento femminile...provate a negare!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Adriana, se ci vuoi contattare, in alto a sinistra c'è il link al nostro indirizzo e-mail... che, in ogni caso é: a.rugolo@yahoo.it...
    Per il resto... che possiamo dire se non che continueremo a sopportare?

    RispondiElimina
  4. Ma diciamolo! le donne si sentono tante piccole cenerentole, sperano che indossando la scarpa che calza a pennello trovino il principe azzurro (Anche se sono sposate o fidanzate), non si rendono conto che mentre loro provano una scarpa tu hai già 4 scatoli di 4 scarpe diverse tra le braccia!!!
    Poi magari ti permetti di dare consiglio e ti senti dire pure che non capisci niente, allora via, l'uomo medita vendetta, quando dopo una cena romantica (o dopo na pizza) lei esce con la frase"ho fatto un buco nell'acqua con ste scarpe, mi fanno male i piedi" e tu li che ti mostri dispiaciuto ma che dentro di te godi come se avessimo vinto il campionato!

    RispondiElimina